Nokia N950, l'anteprima in un video

Annunciato ufficialmente la scorsa settimana in concomitanza con l’N9, il Nokia N950 si è presentato oggi al pubblico in una veste non ufficiale ma sicuramente di un certo interesse, essendo il protagonista di un video di quasi 18 minuti diffuso sul Web nel quale il nuovo smartphone finlandese viene mostrato in azione.

Per quanto riguarda il Nokia N950 è bene dire che si tratta, come molti sapranno, di un apparecchio non destinato al mercato consumer, ma riservato esclusivamente agli sviluppatori impegnati in ambiente MeeGo, in modo che possano familiarizzare e conoscere a fondo il sistema operativo.

[nggallery id=1270 template=inside]

La dotazione tecnica è comunque nota ed è in parte identica a quella che si può definire la sua controparte commerciale, cioè il Nokia N9. Infatti, oltre al già citato MeeGo, il Nokia N950 si distingue per la tastiera di tipo QWERTY a scorrimento, la fotocamera da 8 megapixel, la connettività Bluetooth 2.1 e il processore Texas Instruments OMAP3630 da 1 GHz.

Lo schermo di 4 pollici è un TFT LCD, quindi lontano, per quanto riguarda la qualità, all’AMOLED presente sull’N9, mentre è presente una GPU PowerVR SGX520 che completa il comparto grafico. Di seguito la video anteprima.

[youtube]lr3laUSK-FI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti