Nokia N97 mini in arrivo?

La notizia ha del clamoroso e se confermata potrebbe da sola riaccendere l’interesse degli appassionati di telefonia mobile verso il brand Nokia che al giorno d’oggi risente forse un po’ troppo del suo passato, incapace di competere alla pari (almeno nella mente dei vari acquirenti) con gli altri “telefoni di fascia alta”.

Il rumor vorrebbe l’arrivo di un nuovo Nokia N97, ridotto di dimensioni e di costo, che si affiancherebbe sugli scaffali al cellulare touchscreen di Nokia che tutti ammiriamo nei negozi. Il nuovo Nokia N97 Mini potrebbe essere in grado di far tornare in Nokia tutti coloro che si sono allontanati perché affascinati dal canto delle sirene di iPhone e Android?

Da sempre girano nella rete fotografie di cloni cinesi del Nokia N97 ma l’immagine di apertura potrebbe essere veritiera: il condizionale, trattandosi di rumor, è decisamente un obbligo. Il nuovo Nokia N97 Mini, dunque, sembra essere esteticamente identico al “fratello maggiore” ma con dimensioni più contenute.

Anche il prezzo potrebbe essere decisamente minore a discapito della componentistica interna: una fotocamera con una risoluzione minore sembra essere comunque un buon compromesso. È proprio la collocazione sul retro della fotocamera a segnare l’unica differenza tra il vero N97 e il Mini N97.

Non ci resta che aspettare ulteriori indiscrezione e magari anche una conferma indiretta da parte di Nokia. Se avete in mente di regalarvi un Nokia N97 prima delle vacanze, il consiglio è quello di procedere pure all’acquisto: il Nokia N97 Mini potrebbe non venire mai alla luce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti