Nokia pronta a mettere sul mercato il proprio smartphone con Android?

Secondo diverse indiscrezioni Nokia sarebbe intenzionata a lanciare sul mercato di un proprio prodotto basato sul sistema operativo di Google, Android.

A quanto pare l’annuncio dell’arrivo di un nuovo smartphone della casa finlandese potrebbe essere dato alla Nokia World Conference che si terrà in Germania ai primi di settembre.

Una decisione che rappresenterebbe una svolta fondamentale, specie dopo l’accordo con Intel siglato qualche settimana addietro e che dovrebbe consentire di avere prodotti con soluzioni hardware innovative.

In questa maniera si avrebbe una specie di “retromarcia” della casa scandinava sulla piattaforma da usare nei propri smartphone, per i quali fino ad oggi si era preferito l’uso di Symbian, il sistema operativo che era stato addirittura acquistato dalla stessa casa per più di duecentomila euro l’anno scorso.

Va detto che da Nokia non è arrivata conferma di queste voci, anzi dalla finlandia si sono affrettati a smentire categoricamente le illazioni ribadendo come la piattaforma software per i prodotti di questa fascia rimarrà Symbian. Insomma vedremo se si tratterà di false voci o se magari per Nokia si sia trattato di una smentita di facciata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti