Nokia University Program 2008

Nokia University Program è un’iniziativa ideata dalla casa finlandese nel 2003 per cercare di collegare le attività d’impresa a quelle universitarie.

Ogni anno viene analizzato un caso aziendale capace di stimolare la creatività e l’inventiva degli studenti universitari. Nel 2008 è stato affrontato il Web 2.0 Mobile per individuare e proporre nuove soluzioni che si offrano per la gestione di Internet via cellulare, secondo le ultime tendenze di libera connettività.

Le proposte sono state così convincenti sul piano progettuale che la giuria ha deciso di estendere la premiazione da tre a cinque progetti, introducendo anche due menzioni speciali.

I vincitori verranno proclamati il 14 Ottobre presso l’Università degli Studi Roma Tre, ai quali verrà offerto un viaggio alla sede centrale di Nokia in Finlandia e gli altri avranno l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione presso la Nokia Academy.

È consentito esprimere un voto di preferenza attraverso una pagina di Repubblica.it, dopo aver approfondito la conoscenza dei progetti finalisti, che spaziano dal futuro Web 3.0, per passare dal Social Networking, ad apparecchi in grado di semplificare l’interazione tra Rete e dispositivi mobili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti