Nook Simple Touch, eBook reader per leggere al buio

Barnes and Noble presenta il nuovo NOOK Simple Touch, e-reader Android perfetto per leggere sia in condizioni di luce che di totale oscurità.
Barnes and Noble presenta il nuovo NOOK Simple Touch, e-reader Android perfetto per leggere sia in condizioni di luce che di totale oscurità.

Nook Simple Touch è il nuovo eBook reader presentato da Barnes & Noble che mira a ritagliarsi il suo spazio in un mercato dominato dal Kindle di Amazon. Le particolarità del dispositivo annunciato dall’azienda risiedono non solo nella presenza di Android come sistema operativo, ma anche dal particolare display con tecnologia GlowLight pensato per leggere comodamente anche al buio.

Il nuovo Nook Simple Touch presenta un semplice aggiornamento dello schermo rispetto al precedente Simple Touch, che grazie a GlowLight, come detto, non solo permette di leggere in maniera ottimale in qualsiasi condizione di luce, compresi gli ambienti fortemente soleggiati, ma anche a letto nella più completa oscurità.

[nggallery id=2810 template=inside]

Il dispositivo illumina la superficie del display tramite 8 LED integrati sotto la cornice interna superiore, che possono essere attivati da un apposito pulsante. In una stanza perfettamente illuminata naturalmente non vi sarà bisogno del supporto della luce: disattivandola dunque si risparmia un notevole dispendio di autonomia. Le caratteristiche tecniche del Nook Simple Touch vengono completate da uno schermo touchscreen da 6 pollici, connettività WiFi, memoria interna da 2 GB (espandibile fino a 32 tramite schede di memoria microSD), autonomia di un mese con GlowLight, di due con la tecnologia disattivata e un form factor sottile per non stancare le braccia durante la lettura.

Oltre a invitarvi a dare uno sguardo alla galleria in allegato, che permette di ammirare in anteprima il device, si segnala che l’eBook reader è già disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale di Barnes & Noble all’interessante prezzo di 139 dollari, pari a circa 105 euro. Le spedizioni sono previste a partire dall’inizio di maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti