NuBryte: illuminazione di casa sotto controllo

NuBryte è un interruttore delle luci di casa intelligente che impara le nostre abitudini andando ad ottimizzare l'illuminazione delle stanze
NuBryte è un interruttore delle luci di casa intelligente che impara le nostre abitudini andando ad ottimizzare l'illuminazione delle stanze

NuBryte è un prodotto dedicato alle smart home sviluppato e realizzato da LUCIS Technologies. Trattasi di una soluzione che permette di gestire in maniera molto più smart l’illuminazione di casa permettendo così anche di ottimizzare i consumi energetici e contestualmente di diminuire il costo della bolletta elettrica. NuBryte può essere considerato come uno speciale interruttore intelligente che va a gestire tutte le funzioni dell’impianto di illuminazione delle stanze.

In particolare, è in grado, progressivamente, di andare ad imparare le abitudini di chi è presente nei locali impostando le luci nella maniera desiderata, andandole, per esempio, a spegnere o ad accedere quando qualcuno lascia o entra in una stanza. NuBryte possiede anche alcune funzionalità dedicate alla sicurezza domestica. Il dispositivo può fungere infatti anche da interfono collegandolo ad altri NuBryte presenti nell’edificio ed accendere o spegnere la fotocamera integrata per immortalare tutto ciò che si trova davanti all’obbiettivo. Inoltre, attraverso il suo ampio display touch, fornisce anche indicazioni sul meteo ed offre funzioni di calendario. Ovviamente, come tutti i dispositivi di questa categoria, anche NuBryte può essere controllato da remoto attraverso un’applicazione dedicata per dispositivi mobile.

Ma il vero punto di forza è il risparmio energetico. L’azienda sottolinea come installare NuBryte in ogni stanza permetta di ridurre l’illuminazione in eccesso e tagliare i costi energetici complessivi. NuBryte si installa molto facilmente. Gli acquirenti non dovranno infatti fare altro che installare questo piccolo hub al posto dell’interruttore della stanza collegandolo ai fili elettrici. Il dispositivi forniscono inoltre comodi ed intuitivi report complessivi sui consumi energetici.

NuBryte può essere già oggi acquistato al prezzo consigliato di 199 dollari. Le prime spedizione sono attese per il Q2 del 2015 e non è necessario nessun abbonamento per poter utilizzare il dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti