Nuova Apple TV finalmente in vendita

La nuova Apple Tv è finalmente in vendita, così come annunciato la scorsa settimana da Tim Cook: per l'Italia i prezzi vanno da 179 a 229 euro.
La nuova Apple Tv è finalmente in vendita, così come annunciato la scorsa settimana da Tim Cook: per l'Italia i prezzi vanno da 179 a 229 euro.

Dopo diverse settimane d’attesa, il momento è finalmente arrivato: così come promesso da Tim Cook la scorsa settimana, la nuova Apple TV è ora in vendita. Anche in Italia, dove da questa mattina il set-top-box può essere acquistato, per una consegna prevista per la prossima settimana. Due le fasce di prezzo: 179 euro per la versione da 32 GB e 229 per quella da 64.

La nuova Apple TV è stata presentata lo scorso 9 settembre, in concomitanza con il lancio della rinnovata generazione degli iPhone 6S. La disponibilità effettiva agli utenti, tuttavia, è stata posticipata al mese di novembre, per permettere agli sviluppatori di preparare un numero sufficiente di app per il lancio. Questo perché, a differenza delle precedenti versioni, il nuovo set-top-box vede ora l’apertura di un’apposita sezione di App Store, dove scaricare applicazione per la visione di film e serie TV, strumenti per lo shopping, videogiochi e molto altro ancora.

Dal design lievemente più grande rispetto alle generazioni precedenti, la neonata Apple TV vede innanzitutto l’introduzione di un nuovo telecomando: questo permette di interagire con il set-top-box sia tramite una superficie touchscreen che, come già noto, grazie ai sensori di movimento inglobati. Lo stesso telecomando serve anche per il gaming, a cui possono essere però aggiunti anche controller Bluetooth di terze parti. Nei paesi dove la funzione è stata abilitata, Italia esclusa, lo strumento sarà necessario per interagire con l’assistente vocale Siri.

Prezzi di Apple TV

Prezzi di Apple TV

Come già accennato, il rinnovato device è disponibile in due versioni, da 32 e 64 GB, per prezzi di 179 e 229 euro, a seconda della configurazione dello storage. Medesime, invece, le altre caratteristiche interne: l’apparecchio vede in dotazione un chipset della famiglia A9, abbinato a 2 GB di RAM, per una risoluzione massima di 1080p a 60 fotogrammi al secondo. In aggiunta al dispositivo, sarà possibile acquistare anche degli accessori, come il telecomando in vendita separata o il bracciale di sicurezza per il gaming.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti