Tim Cook: Apple TV arriva settimana prossima

Durante la conferenza WSJDLive, Tim Cook ha confermato l'arrivo della nuova Apple TV per la settimana prossima, con ordini negli USA a partire dal 26.
Durante la conferenza WSJDLive, Tim Cook ha confermato l'arrivo della nuova Apple TV per la settimana prossima, con ordini negli USA a partire dal 26.

L’attesa sta per finire per tutti gli appassionati del mondo Apple, pronti finalmente a mettere mano sulla nuova Apple TV. In occasione della conferenza WSJDLive, dove Tim Cook ha partecipato in qualità di ospite, il CEO ha confermato l’imminente arrivo del dispositivo: la distribuzione del set-top-box negli Stati Uniti incomincerà la settimana prossima, con l’apertura degli ordini il 26 ottobre. Sebbene non siano state svelate indiscrezioni in merito, è probabile che il processo di vendita europeo sia concomitante, se non lievemente posticipato di qualche giorno.

Vi è molta attesa fra i consumatori per la nuova Apple TV, un set-top-box che promette di rivoluzionare l’esperienza dell’intrattenimento in salotto. Rispetto alle precedenti versioni, infatti, il dispositivo vede ora maggiori capacità di storage, un telecomando touch completamente rinnovato e, finalmente, l’apertura di una sezione di App Store dedicata per giochi e altri software. Nei paesi in cui sarà disponibile, Italia al momento esclusa, si potrà inoltre interagire con Apple TV tramite l’assistente vocale Siri.

Il CEO della mela morsicata ha spiegato come la rinnovata Apple TV sia alla base di un nuovo modo di fruire la TV, lasciando forse intendere qualche progetto futuro davvero importante. Sebbene non ne sia stata fatta menzione durate l’incontro, da diverse settimane si parla del lancio di un pacchetto di canali in abbonamento streaming, per permettere agli utenti di svincolarsi dalle tecnologie via cavo e dal satellite.

La nuova Apple TV, come già anticipato disponibile negli USA la prossima settimana con l’apertura degli ordini il 26 del mese, vede in dotazione un processore della famiglia A8, abbinato a capacità di storage da 32 e 64 GB, quindi a un telecomando completato con una superficie multitouch e sensori di movimento a tre assi, per gestire sia lo scorrimento delle pagine che le necessità di gaming. Per l’Italia, il device potrebbe essere messo in vendita in una fascia di prezzo tra i 179 e i 239 euro, tariffe non ancora ufficialmente confermate da Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti