Nuove build di Snow Leopard e OS X 10.5.8

AppleInsider riporta che Apple avrebbe distribuito agli sviluppatori nuove build di Mac OS X 10.5.8 e Snow Leopard. Per quest’ultima, in particolare, vengono integrate alcune delle funzionalità viste al WWDC’09.

Per quanto riguarda il “seed” di Snow Leopard, build numero 10A394, vengono riportati miglioramenti nella compatibilità, sicurezza e affidabilità, e viene garantito agli sviluppatori il pieno supporto all’integrazione di Exposé nel Dock. Grazie a questa piccola innovazione, sarà possibile visualizzare tutte le finestre di un’applicazione semplicemente tenendo premuto il pulsante del mouse per una frazione di secondi sulla sua icona nel Dock.

Per aiutare gli sviluppatori nel proprio lavoro e assisterli nelle novità, è stata anche resa disponibile la nuova versione di Xcode, ora giunta alla build 3.2.

Mac OS X 10.5.8, invece, arriva alla versione 9L20, ma non apporta sostanziali modifiche data la maturità raggiunta oramai del software né presenta novità di rilievo o bug conosciuti; sono semplicemente stati corretti alcuni problemi precedenti come l’autocompletamento sui server CalDAV su iCal, il supporto di “Acquisizione Immagine” per i file molto grandi e infine la sincronizzazione della Rubrica con Mobile Me.

Al momento non esistono date di rilascio ufficiose, né tantomeno ufficiali, ma è noto che Apple insiste perché gli sviluppatori si concentrino particolarmente su componenti chiave come driver grafici, gestione energetica e archiviazione dati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti