Nuovi iMac in arrivo il 3 maggio?

È già da diversi mesi che si accalcano indiscrezioni su nuovi iMac dotati di porta Thunderbolt e processori Sandy Bridge di ultima generazione, e ormai sembra proprio che il momento sia finalmente giunto. Probabilmente, già la settimana prossima.

A quanto pare, le scorte dell’attuale generazione di iMac stanno rapidamente riducendosi. Non a caso, diversi utenti che hanno recentemente acquistato online un computer fisso con la Mela, in luogo del computer, si sono visti recapitare una mail di scuse per il ritardo e la promessa di novità a partire dal 2 maggio prossimo:

“A causa di un ritardo inaspettato, non siamo in grado di consegnare il seguente oggetto entro la data originariamente prevista: Z0JP, IMAC 27”/5750/SD ora verrà consegnato entro e non oltre il 2 maggio 2011.”

L’ordine, insomma, non è stato cancellato ma semplicemente posticipato. Segno che tra qualche giorno, con ogni probabilità, assisteremo a un bell’aggiornamento hardware, con le novità rumoreggiate da mesi, vale a dire nuovi processori e chipset, oltre che connettività ultraveloce Thunderbolt. Si vocifera pure di schermi Retina Display ad altissima risoluzione, cosa che si sposerebbe a meraviglia con le icone e i wallpaper HD scovati nell’ultima Developer Preview di Mac OS X Lion consegnata da Apple agli sviluppatori. Anche se forse, è più probabile che la novità riguardi la futura generazione di Cinema Display. In ogni caso, l’attesa di quanti vorrebbero cambiare il proprio iMac è stata ripagata: meno sei giorni alla verità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti