Nuovo iPad: Scanner Pro lo trasforma in fax e scanner

Disponibile su App Store Scanner Pro 4, applicazione che trasforma il nuovo iPad in uno scanner e un fax.
Disponibile su App Store Scanner Pro 4, applicazione che trasforma il nuovo iPad in uno scanner e un fax.

Il nuovo iPad può essere utilizzato in tantissimi modi differenti, anche come scanner e fax. È infatti stata rilasciata su App Store un’applicazione che lo trasforma in questi due strumenti per la scansione dei documenti e per l’invio degli stessi ad altri utenti mediante Internet: è denominata Scanner Pro 4.

Scanner Pro era già disponibile per iPhone ma con la nuova versione, la quarta, viene introdotto il supporto per il nuovo iPad e i due tablet precedenti. Il device è dotato di una fotocamera da 5 megapixel con autofocus che lo rende uno scanner ideale anche per fogli abbastanza grandi: aprendo l’app, si noterà una griglia – che può essere comunque disattivata – e un pulsante di scatto. Una volta catturata l’immagine, ci si ritroverà davanti una schermata di elaborazione che rileva i bordi del documento e imposta i livelli di contrasto e di luminosità in via automatica. Gli stessi saranno comunque personalizzabili manualmente.

Una volta concluso questo processo, verrà richiesto di assegnare un nome al documento e successivamente lo si potrà condividere in formato PDF o JPEG con Evernote, Dropbox e Google Docs, oppure tramite una connessione WiFi. È inoltre possibile aprire il documento con qualsiasi app che accetti i file che abbiano uno di questi due formati e inviare un fax a qualcuno.

Scanner Pro 4 per il nuovo iPad, iPad 2, iPad e iPhone è disponibile su App Store con un esborso economico di 6.99 euro. Il download pesa 20.6 MB ed è supportata la lingua italiana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti