Nuovo sito per la Lega Calcio, ora si possono vedere anche i video dei gol

È stato rinnovato da poco il sito ufficiale della Lega Calcio, l’associazione che raggruppa i club del campionato Serie A e di Serie B.

La nuova versione del sito è stata rinnovata nella grafica, ora più gradevole, e anche nell’organizzazione delle diverse sezioni, ma le novità non si sono certo limitate ad un “maquillage” relativo alla struttura, sono state infatti aggiunte anche diverse funzioni che rendono il sito più moderno e in linea con quelli che sono i dettami del Web oggi.

Tra le novità più importanti si segnala l’introduzione delle statistiche pre e post partita, elaborate da uno specifico software a riconoscimento vocale prodotto dalla stessa Panini, e soprattutto (è ciò che permette a questo post di essere su Webnews) la nuova “Area Media”, in cui si possono visualizzare gratis i video con tutti i gol di ogni giornata di Serie A e di Serie B, cosicché tutti gli appassionati possano andare a vedere i gol della propria squadra in caso non abbiano potuto seguire in diretta la giornata calcistica.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Panini, che già da un po’ di tempo si occupava di gestire i dati e le statistiche presenti sul sito. Parere positivo quello del Presidente “Antonio Matarrese”, il quale si è definito soddisfatto:

per essere riusciti ad andare in rete grazie all’assist di Panini, che sin dallo scorso mese di settembre sta curando la raccolta e la distribuzione dei dati ufficiali delle nostre partite. Il nuovo sito della Lega e le statistiche ufficiali non esauriscono, però, le novità che abbiamo intenzione di proporre insieme a Panini, visto che nei prossimi mesi lanceremo altre iniziative editoriali congiunte nelle quali crediamo molto.

Secondo quanto si è appreso nella conferenza di presentazione, svoltasi il 23 dicembre scorso, altre funzioni dovrebbero essere inserite in seguito, in particolare si è accennato ad una sezione riservata ai media specializzati con accesso diretto a statistiche e dati e ad un’area dedicata ai giochi, per finire con uno spazio riservato al commercio elettronico in cui le squadre potranno vendere i propri prodotti ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti