Office 2010: il debutto il prossimo 12 maggio a New York

Continuano ad arrivare conferme a conferma di quanto anticipato tempo fa circa il rilascio della versione definitiva di Microsoft Office 2010.

In particolare, ad essere confermata è la data del 12 maggio quale giorno in cui Microsoft ha fissato un appuntamento a New York per presentare la nuova e attesa versione della suite per l’ufficio.

A dare conferma delle intenzioni dell’azienda di Redmond sono state alcune fonti interne, che hanno altresì parlato della presenza di Stephen Elop, presidente Microsoft Business Division, come protagonista del keynote newyorkese previsto per le 11 ora locale.

A quel punto Office 2010 e SharePoint 2010 saranno presentati al pubblico e verranno quindi messi a disposizione degli utenti aziendali, mentre la distribuzione al dettaglio e online agli utenti privati è prevista per il successivo mese di giugno, in una data ancora da precisare ma che, come appare verosimili, sarà ufficializzata nel corso dell’evento del 12 maggio.

Manca quindi veramente poco prima dell’arrivo ufficiale di Office 2010, uno dei prodotti Microsoft sicuramente tra i più attesi degli ultimi tempi. Intanto, per evitare crolli nella vendita dell’attuale versione della sua suite, Microsoft ha confermato la promozione che darà la possibilità, ai clienti che acquisteranno una copia di Office 2007 tra il 5 marzo e il 30 settembre, di scaricare gratuitamente Office 2010 quando questo sarà disponibile, con l’unica precisazione relativa a quanti desidereranno richiedere l’invio di un DVD di installazione: in quel caso bisognerà pagare una piccola tassa come spesa per la spedizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti