OnePlus 2, diretta live in realtà virtuale

OnePlus 2 verrà presentato con un evento programmato per il 27 luglio, al quale si potrà partecipare da casa con un visore per la realtà virtuale.
OnePlus 2 verrà presentato con un evento programmato per il 27 luglio, al quale si potrà partecipare da casa con un visore per la realtà virtuale.

Il produttore cinese ha finalmente svelato la data di lancio del nuovo smartphone. OnePlus 2 verrà presentato ufficialmente il prossimo 27 luglio. L’evento verrà trasmesso in streaming e per seguire la diretta servirà un visore per la realtà virtuale. L’azienda non ha chiarito se ci sarà uno stream tradizionale, ma offrirà una versione custom della Google Cardboard progettata su misura per l’attuale OnePlus One.

OnePlus ha scelto questa modalità di trasmissione per distinguersi dalla massa. Oggi la presentazione di un prodotto prevede tre “componenti” principali: un auditorium, un keynote e un pubblico seduto. Utilizzando la realtà virtuale, si possono ottenere due risultati: eliminare la barriera tra presentatori e spettatori, e ridurre le spese. Gli utenti che seguono l’evento da casa non vedranno immagini piatte, ma entreranno virtualmente nella sala, potranno osservare lo smartphone da ogni angolazione e trovare anche alcune Easter eggs. Inoltre, OnePlus potrebbe teoricamente affittare uno spazio di minori dimensioni.

Nei prossimi giorni sarà possibile ordinare un OnePlus Cardboard dal sito del produttore. Il visore è simile al Google Cardboard 2.0, ma è stato utilizzato un materiale più durevole e le dimensioni sono inferiori. Sebbene sia ottimizzato per OnePlus One, è comunque adatto a qualsiasi smartphone con display fino a 6 pollici.

OnePlus non ha comunicato ulteriori informazioni sul nuovo dispositivo. Finora, le uniche conferme sono il processore Snapdragon 810 v2.1, la porta USB 3.0 Type-C e il sistema operativo OxygenOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti