OnePlus 2, prime informazioni ufficiali

Il direttore di OnePlus ha confermato che il secondo smartphone della gamma, OnePlus 2 (o Two), sarà svelato entro metà 2015; arriverà però prima in India.
Il direttore di OnePlus ha confermato che il secondo smartphone della gamma, OnePlus 2 (o Two), sarà svelato entro metà 2015; arriverà però prima in India.

OnePlus ha confermato che nel corso del 2015 arriverà OnePlus 2, successore di quello che è stato definito da molti come il miglior smartphone del 2014. L’annuncio avverrà fra il secondo e il terzo trimestre del prossimo anno e sarà ancora un telefono capace di spiccare tra le proposte concorrenti della stessa fascia di prezzo.

La conferma è pervenuta direttamente da Carl Pei, direttore di OnePlus. «Stiamo progettando di annunciare OnePlus Two nel secondo o terzo trimestre del prossimo anno. Così, arriverà un anno dopo questo telefono [OnePlus One, ndr]». In precedenza alcune indiscrezioni avevano sostenuto che il secondo smartphone della gamma sarebbe giunto sul mercato con alcune sorprese in ambito hardware, ma non è ancora noto di cosa si tratti.

Infatti, è ancora troppo presto per conoscere le specifiche tecniche dell’OnePlus 2 ma si vocifera che possa disporre di un corpo leggermente più piccolo e che forse sarà un po’ più costoso rispetto al predecessore. Per ora, l’azienda produttrice si è limitata a confermare che «l’India sarà uno dei primi paesi» a ricevere il prossimo dispositivo, ma non vi è alcuna indicazione circa le modalità d’acquisto: OnePlus 2 sarà in vendita nuovamente tramite lo scomodo sistema a inviti pensato per il modello attuale?

Vi è molta curiosità circa il progetto del prossimo anno, anche perché OnePlus One è giunto con un imbattibile rapporto qualità/prezzo: a meno della metà di un nuovo top di gamma concorrente è infatti possibile ottenere uno smartphone particolarmente potente. Costa 269 euro e comprende uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1080p), un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 3 GB di RAM, una batteria da 3100 mAh e due fotocamere, una frontale da ben 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel. Sul fronte software, utilizza Android 4.4 KitKat e sarà presto aggiornato alla nuova release Android 5.0 Lollipop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti