OnePlus 5T, annuncio il 16 novembre

Un'immagine trovata su Amazon India conferma il nome dello smartphone, la presenza di uno schermo 18:9 e la data di presentazione: 16 novembre.
Un'immagine trovata su Amazon India conferma il nome dello smartphone, la presenza di uno schermo 18:9 e la data di presentazione: 16 novembre.

Dopo numerose indiscrezioni sulle specifiche del nuovo OnePlus 5T arriva una prima conferma sulla data di lancio. Secondo quanto indicato in un’immagine scoperta su Amazon India, lo smartphone verrà annunciato il 16 novembre e arriverà sul mercato a partire dal 23 novembre. Il sito di e-commerce avrà l’esclusiva per alcuni giorni, dopo i quali la vendita verrà estesa ad altri paesi.

Oltre alle date di lancio e vendita, l’immagine conferma anche il nome OnePlus 5T e la principale caratteristica, ovvero la maggiore dimensione dello schermo, ottenuta mantenendo lo stesso ingombro dell’attuale OnePlus 5. Il produttore cinese ha ridotto lo spessore delle cornici superiore e inferiore in modo incrementare lo screen-to-body ratio. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 6 pollici e una risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel), quindi con rapporto di aspetto 18:9. Il CEO Pete Lau ha comunicato che il pannello Optic AMOLED è stato realizzato da Samsung.

Per quanto riguarda le altre specifiche si prevede la presenza di un processore Snapdragon 835, 6 e 8 GB di RAM LPDDR4x, 64/128 GB di memoria flash UFS 2.1, doppia fotocamera posteriore (principale da 16 megapixel con obiettivo grandangolare, secondaria da 20 megapixel con teleobiettivo), fotocamera frontale da 20 megapixel e porta USB Type-C. Non è chiaro se il jack audio da 3,5 millimetri verrà eliminato.

Il sistema operativo sarà OxygenOS 4.5.x basato su Android 7.1.1 Nougat. L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo (OxygenOS 5.x) verrà distribuito all’inizio del 2018. il prezzo potrebbe subire un aumento di almeno 50 euro, quindi si ipotizzano cifre di circa 550 euro (6GB+64GB) e 650 euro (8GB+128GB).

Aggiornamento: il solito Evan Blass ha pubblicato un render dello smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti