OpenDNS, nuovo finanziamento milionario

OpenDNS ha messo in cassa 9,26 milioni di dollari per finanziare le proprie attività, ricevendo così un nuovo attestato di fiducia da parte di finanziatori quali Sequoia Capital, Graylock Partners e Sutter Hill Ventures (ogni dettaglio è contenuto nell’apposito documento depositato presso la Security and Exchange Commission). Trattasi di un nuovo round di finanziamento dopo i precedenti 4,5 milioni incassati nel 2010 da Sequoia Capital e Greylock Partners.

Il denaro raccolto andrà a stimolare lo sviluppo dei sistemi di controllo che il gruppo intende affinare: OpenDNS è in grado oggi di passare al vaglio milioni di indirizzi IP ogni singolo giorno e grazie a questo tipo di attività ha a disposizione un fitto database di informazioni su url e IP eventualmente ricollegabili a possibili problemi di sicurezza. Questo tipo di informazioni è pertanto particolarmente appetibile per coloro i quali intendano tenere un fermo controllo sulle url digitate, così da sapere in ogni momento quale sia l’IP contattato e quali le potenziali insidie ricollegabili.

OpenDNS è una alternativa nota e diffusa ai canonici DNS offerti dai carrier. Noto perlopiù per la capacità di aggirare i filtri nazionali imposti anche in Italia ai DNS gestiti dagli operatori, OpenDNS è una offerta gratuita in grado di offrire anche molti altri vantaggi: i finanziamenti sembrano focalizzare l’attenzione sul mondo business, ove un maggior controllo può fare la differenza in termini di sicurezza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti