OpenXLive su Windows Phone 7, alternativa a Xbox Live

Fulcrum Mobile Networks Inc. ha realizzato una piattaforma di gioco alternativa a Xbox Live dedicata al sistema operativo mobile Windows Phone 7. Si chiama OpenXLive ed è pensata per offrire in maniera del tutto gratuita una nuova possibilità per il gaming online sui videogame sviluppati con XNA.

Oltre a Xbox Live, dunque, i possessori di uno smartphone dotato di un cuore Windows Phone 7 potranno avere a disposizione un’esperienza videoludica sociale che permette di connettersi con gli altri utenti, visualizzare le leaderboard, avere a disposizione obiettivi e trofei e, al contempo, consente agli sviluppatori di giochi per WP7 di aggiungere nuove funzionalità di rete sociale ai propri giochi.

La piattaforma è stata rilasciata a metà febbraio e attualmente conta 16 giochi disponibili e altri 40 in fase di sviluppo, mentre gli utenti WP7 iscritti sono già 28.000. Una piattaforma dedicata al gaming dunque in espansione e semplice da usare: per accedervi è sufficiente visitare il sito ufficiale OpenXLive, registrarsi e utilizzare il proprio account sui vari giochi scaricabili dal market.

[youtube]8WlLPwSHylc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti