Ottimizzare il sistema con TuneUp Utilities 2009 in licenza gratuita

TuneUp Utilities 2009 è una suite molto completa per l’ottimizzazione del computer, ovvero riesce a migliorare le prestazioni del sistema operativo Windows in modo piuttosto considerevole.

Attraverso varie funzioni, riesce a eliminare, e a cancellare in modo sicuro, i file inutili dal disco rigido, a gestire i processi nel modo migliore, pulire e ottimizzare il registro, deframmentare l’HDD, eliminare i file temporanei e molto altro. Si rivela dunque affidabile e semplice da utilizzare, opzioni che lo rendono uno strumento perfetto anche per i neofiti.

Gli utenti PC Windows non dovrebbero lasciarsi scappare un’opportunità ghiotta come questa, ovvero la possibilità di scaricare TuneUp Utilities 2009 gratuitamente.

L’azienda tedesca TuneUp ha, infatti, deciso di offrire gratis alcune copie dell’utile tool ai propri lettori, che potranno sfruttare l’occasione fino al 30 marzo, semplicemente collegandosi alla pagina Web ufficiale: basta inserire la propria email e cliccare su “Produktschlussel anfordern” per ottenere la licenza d’uso personale.

Il sito e il programma sono in lingua tedesca, ma è possibile ottenere la propria copia in italiano con piccoli e semplici passi.

Dopo aver ottenuto il codice seriale personale, bisogna scaricare la versione trial di TuneUp Utilities 2009 in lingua italiana e installarla nel proprio computer. Dopo aver concluso il processo e avviato il programma, basta inserire il codice seriale ottenuto precedentemente e registrare la copia, riavviare TuneUp Utilities 2009 e il gioco è fatto.

TuneUp Utilities funziona correttamente sui sistemi operativi Windows XP e Vista, mentre gli utenti Windows 7 dovranno per ora accontentarsi delle alternative gratuite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti