Outlook per Android Wear ottiene una watch face

Microsoft ha distribuito la nuova versione di Outlook con una watch face che mostra gli appuntamenti nelle prossime 12 ore e le email non lette.
Microsoft ha distribuito la nuova versione di Outlook con una watch face che mostra gli appuntamenti nelle prossime 12 ore e le email non lette.

Da metà aprile è possibile leggere le email con Outlook direttamente sullo schermo degli smartwatch basati su Android Wear. L’aggiornamento rilasciato nel fine settimana ha introdotto una watch face che visualizza alcuni importanti informazioni, come gli appuntamenti e le email ricevute. Microsoft sottolinea che, grazie a questa novità, non è più necessario usare lo smartphone, in quanto è tutto accessibile dall’orologio digitale.

Il “quadrante” è personalizzabile, quindi l’utente può scegliere i colore di sfondo, testo ed elementi grafici. Oltre a giorno e orario, la watch face mostra un’anteprima degli appuntamenti per le prossime 12 ore, utilizzando gli stessi colori scelti per i corrispondenti calendari di Outlook. Nella parte centrale viene indicato quanto manca al prossimo meeting e dove avrà luogo, mentre nella parte inferiore è visibile il numero di email non lette. Se non ci sono eventi programmati nelle successive 12 ore, l’app visualizza i nomi dei contatti dai quali è stata ricevuta un’email.

Microsoft ricorda che le notifiche sono interattive. Come avviene con Outlook per Android è possibile eseguire diverse azioni, ad esempio archiviare il messaggio, cancellarlo o segnarlo come importante. L’utente può anche rispondere alle email, utilizzando i messaggi predefiniti e la dettatura vocale. Non è più necessario scrivere la risposta con lo smartphone.

L’azienda di Redmond ha promesso l’arrivo di altre funzionalità nelle prossime settimane. Gli utenti possono inviare i propri suggerimenti attraverso l’apposita sezione nelle impostazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti