Panasonic lancia un hub per le smart home

Panasonic lancia la sua soluzione per le smart home con cui gestire la casa da remoto; disponibile dal 17 luglio in Inghilterra a partire da 129 sterline
Panasonic lancia la sua soluzione per le smart home con cui gestire la casa da remoto; disponibile dal 17 luglio in Inghilterra a partire da 129 sterline

Panasonic ha annunciato un completo sistema di gestione per le smart home che permette agli utenti di gestire da remoto la loro abitazione in completo relax, semplificando, contestualmente, la vita di tutti i giorni. Grazie a questo dispositivo, gli utenti potranno controllare da remoto ogni aspetto della loro abitazione, tenendo sotto controllo i loro figli come gli animali domestici lasciati a casa.

Questo nuovo prodotto per le smart home di Panasonic consente di collegare facilmente ogni sorta di periferica come telecamere e sensori che potranno essere tutti gestiti da remoto attraverso un’applicazione per smartphone e tablet pc. Panasonic utilizza la tecnologia DECT ULE che consente di connettere i dispositivi all’hub. Una volta collegati, i dispositivi connessi all’hub di Panasonic potranno essere accesi o spenti da remoto. Per quanto riguarda la sorveglianza, le telecamere potranno essere utilizzate sia per visualizzare cosa accade all’interno di una stanza ma anche per comunicare con chi vi è dentro. Funzionalità molto utile soprattutto quando si ha la necessità di dover tenere sotto controllo dei bambini piccoli.

Il sistema per le case intelligenti di Panasonic include anche alcuni sensori di movimento che possono essere utilizzati per automatizzare l’illuminazione delle stanze. Attraverso l’app è possibile programmare anche l’accensione e lo spegnimento dell’illuminazione in maniera tale, per esempio, che le luci si accendano poco prima dell’arrivo delle persone.

La tecnologia DECT ULE rende, inoltre, questo dispositivo molto sicuro in quanto il dispositivo non compare all’interno delle reti WiFi eventualmente presenti. La soluzione di Panasonic per le smart home debutterà il 17 luglio in Inghilterra e sarà messa in vendita in tre pacchetti con prezzi a partire da 129.99 sterline (hub con sensore per le finestre e sensore di movimento).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti