PayPal annuncia l'app per Windows Phone

PayPal per Windows Phone, sviluppata da eBay in collaborazione con Nokia, include tutte le funzionalità del noto sistema di pagamento online.
PayPal per Windows Phone, sviluppata da eBay in collaborazione con Nokia, include tutte le funzionalità del noto sistema di pagamento online.

eBay ha rilasciato l’applicazione ufficiale per Windows Phone del suo sistema di pagamento online PayPal. Ora anche gli utenti del sistema operativo Microsoft potranno utilizzare il proprio smartphone per effettuare le classiche operazioni già disponibili sulle piattaforme concorrenti iOS, Android e BlackBerry. L’app è gratuita e disponibile in 14 lingue, tra cui l’italiano.

L’applicazione PayPal per Windows Phone permette a Microsoft di ridurre in parte il gap rispetto ai concorrenti, aggiungendo al catalogo uno dei software più attesi dagli utenti. Nokia ha fornito il suo contributo per lo sviluppo dell’app che non sarà un’esclusiva dei Nokia Lumia, ma potrà essere installata su ogni smartphone basato sulla versione 7.5 del sistema operativo (in attesa, ovviamente, dell’arrivo di Windows Phone 8 e dei primi device con NFC per l’abilitazione dei pagamenti in mobilità).

PayPal per Windows Phone include tutte le tradizionali funzionalità, come l’invio e la ricezione di pagamenti in forma gratuita, quando vengono utilizzate come fonte il credito residuo, la carta di credito o la carta prepagata. La chiara interfaccia, progettata per rispettare il design “Modern Style” (noto in precedenza come “Metro”), permette inoltre di tenere sotto controllo le transazioni effettuate, mediante un elenco con il nome del destinatario/mittente, la somma versata/ricevuta e la data delle ultime operazioni.

Tra le altre feature supportate c’è Local, con la quale gli utenti possono verificare la presenza nelle vicinanze di un esercizio commerciale che utilizza il servizio PayPal Here, attivo attualmente solo negli Stati Uniti. Manca invece la possibilità di scattare una foto alla carta di credito per aggiungerla tra le opzioni di pagamento. È probabile a questo punto che PayPal venga incluso anche all’interno di Wallet, il portafoglio virtuale di Windows Phone 8, per essere utilizzato comodamente a seguito di una più profonda integrazione con il sistema operativo.

PayPal per Windows Phone può essere installato mediante l’apposita pagina sul Windows Phone marketplace.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti