PayPal dal MWC 2012: innovazioni per l'ecosistema del mobile commerce

PayPal durante il MWC 2012 lancia in collaborazione con eBay nuovi sistemi per il mobile commerce
PayPal durante il MWC 2012 lancia in collaborazione con eBay nuovi sistemi per il mobile commerce

PayPal, durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, ha annunciato il “PayPal Carrier Payment Network” che renderà possibili i pagamenti attraverso gli operatori telefonici per un maggiore numero di venditori e lavorerà con più di 250 operatori e oltre 1.500 retailer di beni digitali per diffondere sempre di più questa forma di pagamenti. L’idea di questo progetto nasce dalla chiara tendenza che vede il Mobile Commerce crescere sempre di più.

Come infatti ha dichiarato John Donahoe, Presidente e CEO di eBay, oggi infatti le persone stanno modificano il loro approccio al commercio elettronico e in particolare il Mobile Commerce sta radicalmente mutando il modo in cui le persone comprano e pagano e quindi di riflesso anche le modalità con cui i merchant si interfacciano con gli utenti.

Oggi infatti i consumatori vogliono avere il pieno controllo di cosa, come e dove comprare e questo ha spinto eBay e PayPal a stipulare nuovi accordi con gli operatori di telefonia mobile e retailer per offrire agli utenti nuove possibilità d’acquisto.

Da questo presupposti il passo per arrivare a “PayPal Carrier Payment Network” è stato molto breve e la nuova piattaforma sarà presto disponibile grazie ai preliminari accordi con l’operatore Three.co.uk e con il sito spagnolo specializzato nella vendita di biglietti Entradas.com, che ha già adottato PayPal per la sua app mobile e in poche settimane ha registrato un +15% di vendite.

PayPal inoltre, da oggi rende disponibile il “PayPal Carrier Payment Network“, per permettere i pagamenti attraverso gli operatori telefonici a un maggiore numero di negozianti e lavorerà con più di 250 operatori e 1.500 negozi per realizzare un’esperienza d’acquisto che soddisfi gli operatori, i negozianti e gli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti