Philips, smart tv ancora più connesse

Nuove Smart TV di Philips: 3D, connettività Wi-Fi per video e contenuti online, e compatibilità DLNA per smartphone e tablet.
Nuove Smart TV di Philips: 3D, connettività Wi-Fi per video e contenuti online, e compatibilità DLNA per smartphone e tablet.

Philips ha presentato ufficialmente tre nuove serie di Smart TV che dispongono di una connettività avanzata ai servizi online, così da intrattenere l’utente andando ben oltre la classica visualizzazione dei canali in digitale o via cavo. Si tratta delle Smart LED TV Philips della serie 4000, 5000 e 5500 e saranno disponibili in Europa nel secondo trimestre del 2012.

I nuovi televisori intelligenti di Philips hanno in dotazione una connessione Wi-Fi integrata che permette di accedere a Internet e usufruire di video on demand, YouTube, video store online, librerie digitali e navigazione online senza limiti, totalmente libera. Chi ne possiederà un’unità potrà dunque non solo guardare i propri film preferiti, fare zapping tra gli eventi sportivi e le serie TV come di consueto, ma avere anche a portata di mano il mondo digitale.

Compresa la compatibilità con la tecnologia DLNA, che consente di visualizzare lo streaming veloce di video, musica e fotografie da dispositivi connessi; le Smart TV Philips si connettono poi con smartphone e tablet basati su sistemi operativi iOS e Android, e tramite un’applicazione dedicata – denominata Philips MyRemote – sarà possibile utilizzare il device mobile proprio come se fosse un telecomando, dunque scegliere il contenuto da guardare, programmare registrazioni video e via dicendo. Tutto in comodità, da ogni parte della propria abitazione.

Le Smart TV Philips serie 4000, 5000 e 5500 sono dotate di pannelli a LED e la serie 5500 offre anche la possibilità di visualizzare i contenuti in 3D, sebbene chiaramente venga consentito di convertire in 2D attraverso un semplice click. Non manca infine la modalità Two Player Full Screen Gaming, disponibile sulle varianti 3D, che offre un’esperienza a tutto schermo a entrambi i giocatori in modalità 2D.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti