Photoshop CC, nuova versione per Surface Pro 3

La nuova versione di Photoshop CC è stata ottimizzata per il Surface Pro 3. L'interfaccia è stata rinnovata per consentire l'uso di stilo e dita.
La nuova versione di Photoshop CC è stata ottimizzata per il Surface Pro 3. L'interfaccia è stata rinnovata per consentire l'uso di stilo e dita.

Durante l’evento di New York, Microsoft ha illustrato le caratteristiche del Surface Pro 3, soffermandosi a lungo sull’uso della stilo. Per evidenziare i miglioramenti introdotti con il nuovo tablet, il Vice Presidente del gruppo Experience Design di Adobe Michael Gough ha mostrato un versione preliminare di Photoshop CC ottimizzata per il Surface Pro 3. L’interfaccia del noto software di fotoritocco è stata rinnovata per consentire l’interazione tramite stilo, touch e il trackpad delle Type Cover.

Microsoft ha collaborato con Adobe per offrire un’esperienza mobile migliore rispetto a quella disponibile con il Surface Pro 2. L’input tramite stilo è più preciso e naturale, in quanto il software supporto una frequenza di campionamento più elevata e ciò significa una velocità di risposta più rapida. Photoshop CC permette di controllare le immagini tramite il tocco delle dita. Ad esempio, con un tap prolungato è possibile muovere la foto, come un foglio di carta sulla scrivania. Sono inoltre supportate le classiche gesture da tablet, come panning, pinch-to-zoom e rotazione.

La versione di Photoshop CC ottimizzata per Surface Pro 3.

La versione di Photoshop CC ottimizzata per Surface Pro 3.

Per facilitare l’uso dell’applicazione, Adobe ha modificato la dimensione degli elementi dell’interfaccia utente. Le icone e i vari strumenti sono il 200% più grandi. Ciò permette di utilizzare la stilo e il touch con maggiore precisione. Gli abbonati alla suite Creative Cloud avranno accesso alla nuova versione di Photoshop CC nelle prossime settimane. Microsoft ha promesso l’arrivo di altre applicazioni ottimizzate per il suo tablet nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti