Photoshop Express, nuova app per Android 4.4 KitKat

Adobe ha progettato da zero la versione 2.0 dell'app per aggiungere la compatibilità con KitKat e semplificare l'uso delle principali funzionalità.
Adobe ha progettato da zero la versione 2.0 dell'app per aggiungere la compatibilità con KitKat e semplificare l'uso delle principali funzionalità.

Adobe ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento per una delle sue app mobile più popolari, ovvero Photoshop Express per Android. La software house californiana ha introdotto quattro novità principali, tra cui il pieno supporto per la versione più recente del sistema operativo Google. Per ottenere la massima compatibilità con Android 4.4 KitKat, gli sviluppatori hanno riprogettato l’applicazione da zero. Aggiunta inoltre la possibilità di condividere le foto sul servizio Adobe Revel.

Photoshop Express 2.0 per Android offre ora maggiori prestazioni e consente agli utenti di elaborare le immagini conservate sulle memory card SD in modo più veloce. Un’altra interessante novità è l’integrazione dell’ultima versione del motore di image rendering che comporta performance superiori e permette di gestire file di grandi dimensioni. Gli utenti alle prime armi apprezzeranno sicuramente le opzioni di correzione automatica “one touch” (occhi rossi, cropping, colore, contrasto e luminosità) e i 20 filtri che permettono di applicare effetti di grande impatto.

Per gli utenti più esperti, invece, Adobe ha aggiunto il menu Correzioni, in cui sono presenti gli slider per la regolazione di luminosità, contrasto, esposizione, luci, ombre, temperatura, tinta e vividezza. La nuova app permette di trovare tutte le funzionalità in modo più facile rispetto al passato.

L’ultima novità di Photoshop Express 2.0 è l’integrazione di Adobe Rebel. Gli utenti possono utilizzare il servizio di foto e video sharing per condividere con amici e parenti gli scatti appena modificati. Sono ovviamente supportati anche i social network più diffusi, come Facebook, Twitter e Tumblr.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti