Photoshop.com Mobile per la condivisione di foto

Photoshop è tra i programmi di fotoritocco più utilizzati, sia dai professionisti che dai semplici appassionati, forte di una presenza pluriennale sul mercato e di funzionalità avanzate.

Adobe ha annunciato l’imminente rilascio della piattaforma Beta Photoshop.com Mobile che consentirà la visualizzazione, l’upload e la condivisione online con amici e parenti di foto digitali da palmari o smartphone.

Inizialmente, il servizio verrà reso disponibile per Windows Mobile e successivamente sarà esteso anche ad altri sistemi, iPhone incluso. I modelli certificati sono per il momento Motorola Moto Q, Palm Treo 750w e Samsung Blackjack. L’upload potrà essere fatto anche con Shozu, un ulteriore piattaforma di condivisione di immagini sul Web.

L’account consente di fruire di un limite massimo di 2 GB e l’iscrizione è gratuita. Se si desidera ampliare lo spazio di memorizzazione a 20 GB è invece necessario versare un canone annuale di 49,99 dollari e attualmente è disponibile solo per utenti statunitensi.

Una delle peculiarità della condivisione di file deriva dalla tranquillità di avere disponibili in ogni situazione le immagini preferite e di non doversi preoccupare del loro backup. Anche smarrendo il proprio device non ci si dovrà quindi preoccupare del recupero di tali dati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti