PlayStation 3, streaming film e serie TV con Amazon Instant Video

Amazon Instant Video è un nuovo servizio per PlayStation 3 che permette lo streaming di film e serie TV tramite la console di Sony.
Amazon Instant Video è un nuovo servizio per PlayStation 3 che permette lo streaming di film e serie TV tramite la console di Sony.

Gli utenti in possesso di una Sony PlayStation 3 possono adesso accedere a film e spettacoli televisivi attraverso un nuovo servizio di streaming denominato Amazon Instant Video. Attraverso una mossa del genere, l’azienda leader nelle vendite online va a sfidare Netflix proponendo una novità che potrebbe interessare una vasta fetta di consumatori.

Amazon Instant Video è stato lanciato nelle scorse ore ed è un’applicazione disponibile gratuitamente sul PlayStation Network. Permette di acquistare o affittare oltre 120 mila programmi TV e film direttamente dalla PS3 e fruirne così direttamente sul televisore di casa. Sono tantissimi dunque i contenuti messi a disposizione, tra i quali figurano anche nuove uscite al cinema come The Descendants o I segreti di Brokeback Mountain oppure serie TV come Mad Men o The Vampire Diaries.

Un servizio del genere rende PlayStation 3 la prima e unica console per videogiochi che offre l’accesso ai contenuti televisivi trasmessi da Amazon. Vi sono anche altri servizi del genere, come ad esempio Netflix, Hulu Plus, CinemaNow, Vudu, NHL e Sony Video Unlimited; a ogni modo, l’offerta giunta in queste ore permette di eseguire lo streaming di migliaia di video e serie TV senza alcun costo aggiuntivo. Sarà infatti esclusivamente necessario sottoscrivere un abbonamento Prime, che ha un prezzo di 79 dollari annui, per avere un accesso libero e illimitato agli stessi.

In concomitanza con il lancio dell’app per PS3, Amazon offre gratuitamente la visione in streaming del primo episodio di oltre 100 spettacoli televisivi, che sarà dunque possibile visualizzare anche dai clienti non in possesso di un abbonamento Prime. Sottolinea Amazon la soddisfazione per il nuovo lancio:

PlayStation 3 è un potente sistema di home entertainment ed è incredibilmente popolare tra i nostri clienti. Dal lancio iniziale di Prime Instant Video, una delle maggiori richieste della nostra clientela è stata proprio quella di fornire al più presto un’app per PS3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti