POCO F4 arriverà presto da noi: ecco cosa sappiamo

Il nuovo flagship di casa POCO, il modello F4 5G, sta per debuttare sul mercato europeo: ecco cosa sappiamo sul device in questione.
Il nuovo flagship di casa POCO, il modello F4 5G, sta per debuttare sul mercato europeo: ecco cosa sappiamo sul device in questione.

Stando ai rumor emersi in rete, sembra che Xiaomi abbia iniziato la produzione in serie dei nuovi POCO F4 nei mercati europei; di fatto, sembra proprio che lo smartphone possa arrivare presto anche da noi.

Ricordiamo che POCO ha tolto i veli alla line-up F3 a marzo del 2021; la serie dispone di specifiche premium ad un prezzo molto vantaggioso. Ora però è tempo di conoscere i nuovi modelli, ma cosa sappiamo?

POCO F4: facciamo il punto

I rumor suggeriscono che questo sarà un prodotto di Redmi ribrandizzato sotto mentite spoglie. A fornirci nuovi dettagli ci pensa l’insider Mukul Sharma.

Il leakster afferma che la produzione in serie del POCO F4 è iniziata da poco sia in Europa che in Asia e questo suggerisce un debutto imminente.

Questo smartphone di punta dovrebbe essere un flagship killer derivato dal Redmi k40S appena annunciato. Per chi non lo sapesse, questo’ultimo è stato commercialzziato da Xiaomi durante l’evento della serie K50 pochi giorni fa. Contiene un processore Snapdragon 870 di Qualcomm abbinato a 8 GB di RAM, si basa sulla MIUI 13 con Android 12.

F4 è stato avvistato in rete con il numero di modello 22021211RG, ma anche su Geekbench5, dove ha registrato 1028 punti single-core e 3391 punti sui test multi-core.

La nuova ammiraglia sembra possedere un’autonomia da 4400 mAh con fast charge cablata da 67W. Dovrebbe presentare uno schermo da 6,3 pollici AMOLED con risoluzione FullHD+. La frequenza di aggiornamento invece, dovrebbe essere di 120 Hz. Sulla scocca posteriore, potrebbe vantare un sistema a tripla lente con sensore principale da 50 Megapixel, camra ultra-wide da 13 Mpx e telemacro da 5 Mega. Anteriormente invece, dovrebbe esserci una camera da 32 Mpx.

Oltre al modello standard, POCO dovrebbe togliere i veli anche alla versione F4 GT; mentre il primo potrebbe aver all’interno un SoC Dimensity 9000 di MediaTek, il secondo dovrebbe vantare uno Snapdragon 8 Gen 1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti