Porsche Design P'9522: elegante smartphone con touchscreen

Il gruppo Porsche Design ha presentato lo smartphone P’9522, caratterizzato dal design raffinato e al tempo stesso essenziale, andando ad aggiornare il precedente modello P’9521.

Il form factor è ora candybar e il case è costituito da un blocco di alluminio verniciato con colore nero laccato. Le dimensioni di 112x49x12 millimetri e il peso di 115 grammi gli conferiscono una certa solidità.

Il display è sensibile al tocco per rendere più immediata la navigazione tra menù e opzioni. Il fatto che sia AMOLED rende brillanti i colori delle immagini, abbinandosi al meglio con la generosa ampiezza di 2,8″, che offre la risoluzione di 400×240 punti.

Un sensore di riconoscimento dell’impronta digitale consente di migliorare la privacy per evitare che persone non autorizzate possano accedere alla informazioni memorizzate, aspetto da non sottovalutare anche in caso di furto o smarrimento.

La fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, flash integrato e zoom digitale offre la possibilità di scattare foto digitali con risoluzione elevata, riuscendo anche a riprendere filmati. Il multimedia si completa con il lettore audio compatibile con i formati più diffusi e la radio FM.

La memoria interna è di 5 MB ed è espandibile esternamente con schede di memoria micro SD. Il ricevitore GPS si presta per la navigazione satellitare; peccato non siano al momento disponibili informazioni sul chipset utilizzato.

Bluetooth 2.0, WiFi e GSM-GPRS/EDGE rappresentano le specifiche riguardanti la connettività e non si può non notare l’omissione di UMTS/HSDPA, oggi sempre più richiesti in terminali di questa categoria.

La batteria agli ioni di litio da 880 mAh dovrebbe far raggiungere il limite massimo di 4 ore in conversazione e di 300 ore in standby.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti