Premio Domotica 2010 ai nastri di partenza

Con l’obiettivo di valorizzare le nuove possibilità del costruire verrà assegnato anche quest’anno il Premio Domotica 2010, organizzato da AESS (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile) di Modena.

Giunto alla terza edizione, il premio è rivolto agli edifici che sfruttano le fonti energetiche alternative, che seguono i principi dell’impiantistica integrata e che realizzano un miglioramento delle prestazioni per la sicurezza, il comfort e il controllo dei consumi.

Il premio ha però un vincolo territoriale alla sola Emilia Romagna, che si dimostra così attenta all’evoluzione del costruire secondo principi eco-compatibili. È rivolto a interventi ex-novo, di riqualificazione o adeguamento di edifici esistenti sia pubblici che privati.

La candidatura dovrà avvenire entro il 30 giugno mentre i progetti andranno consegnati ad AESS non oltre il 30 luglio. I vincitori saranno comunicati prima del 30 settembre mentre la premiazione dei progetti vincitori avverrà in occasione della Settimana della BioArchitettura e della Domotica 2010, che si terrà a Modena dal 15 al 19 novembre 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti