Previsioni meteo con SicilWeather

SecilWeather è una nuova e gratuita applicazione nel panorama di quelle rivolte alle previsioni meteorologiche e è compatibile con palmari basati su Windows Mobile 6 e 6.1. Non è perciò installabile in device che non siano dotati di schermo sensibile al tocco.

La sua interfaccia è stata concepita in modo amichevole per rendere immediata l’interazione con l’utente. La schermata principale fornisce informazioni in modo grafico e testuale, indicando giorno, temperatura reale e percepita (minima e massima), velocità e direzione del vento.

Sono acquisibili previsioni che arrivano sino ad 8 giorni e si può accedere anche ad immagini provenienti da satellite con 5 livelli di zoom. Gli aggiornamenti sono definibili dall’utente, che è in grado di aggiungere sino a 10 diverse località dal nutrito elenco disponibile.

Il pannello di configurazione permette di personalizzare l’applicazione mediante la modifica di sfondo, icone, font e ombre. Le risoluzioni supportate sono QVGA (240×320 punti) e WQVGA (240×400 punti).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti