Primavera 2010 all'insegna di Windows Mobile 7 e Office Mobile 2010

A poche settimane dal lancio di Windows Mobile 6.5, circolano già in rete rumor e notizie più o meno ufficiali sull’imminente rinnovo dei prodotti Microsoft per dispositivi mobili.

Dapprima Microsoft aveva reso noto un possibile rilascio di Office Mobile 7 (chiamato anche Office Mobile 2010) per la prima metà del 2010 mentre ora, secondo un comunicato di Robbie Bach (presidente della divisione “Entertainment and Devices” di Microsoft), sappiamo che il lancio ufficiale sarà per la primavera del 2010.

La notizia trova riscontro in una slide su msftkitchen che evidenzia alcune delle caratteristiche del nuovo applicativo, tra le quali spicca l’introduzione di Sharepoint Mobile.

La stessa slide riporta che Office Mobile 7, uscirà in concomitanza con la RTM di Windows Mobile 7.

Sulla nuova versione del sistema operativo per il mercato mobile per ora vi sono solo delle indiscrezioni secondo le quali sarebbe imminente il rilascio di una Beta per gli sviluppatori.

Nessun comunicato ufficiale in merito quindi, anche perché Microsoft potrebbe voler lasciare spazio al suo Windows Mobile 6.5, sicuramente un prodotto di transizione verso il suo successore, ma che solo da poco è uscito sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti