Prime beta di Vista SP2 e Server 2008 SP2 entro un mese

Prime beta di Vista SP2 e Server 2008 SP2 entro un mese

Come era già riportato in un post precedente, Microsoft ha inserito una pagina per raccogliere le notizie sul Service Pack 2 di Vista e Server 2008. I dettagli per ora, ancora sono molto pochi, ma sembra che il SP2 verrà rilasciato nel 2009, poco prima di Windows 7.

Come tutti i precedenti service pack, SP2 includerà tutte le precedenti patch e aggiornamenti. La novità questa volta, è che il service pack verrà rilasciato contemporaneamente per la versione server e client di Windows.

SP2 non include solo correzioni o patch, ci saranno anche cambiamenti e miglioramenti dei vari componenti del sistema operativo.

Le varie migliore, secondo una email che la Microsoft ha inviato ai potenziali tester durante il weekend, sono:

  • Retrocompatibilità con le chiavi di licenza di Terminal Services;
  • Migliorati gli strumenti di gestione con DFS/FRS console, e Storage Resource Manager;
  • Miglioramento delle performance del Server di Stampa e dello Spooler in Windows Vista e Server 2008;
  • Ulteriori aggiornamenti di compatibilità per le applicazioni che risolveranno i maggiori problemi riscontrati da Microsoft e dai produttori di computer;
  • Windows Search 4 per una performance di ricerca migliorata e una maggiore rilevanza dei risultati;
  • Supporto per nuove tecnologie hardware (Bluetooth Wireless, fix per BT 2.1 e il supporto per le nuove CPU VIA a 64 bit).

Leggendo la lista dei cambiamenti si nota come il SP2 non sembrerebbe così succoso come lo è stato il SP2 per XP. Per verificarlo dovremmo aspettare circa un mese, il tempo necessario perché sia inviata ai primi tester.

Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti