Primi dettagli per Resident Evil su PSP

Capcom inizia a svelare i piani su Resident Evil per PSP
Capcom inizia a svelare i piani su Resident Evil per PSP

Dopo aver annunciato l’esistenza di Resident Evil per PSP durante la conferenza stampa di Sony all’E3 2009, Capcom non ha rivelato molte informazioni riguardo questo nuovo progetto. Spente le luci della manifestazione losangelina, e a qualche giorno di distanza, iniziano però a trapelare nuovi dettagli.

Parlando attraverso il proprio blog Unity, Capcom fa sapere che i lavori sul nuovo Resident Evil sono ancora lontani dall’essere al termine, e che quindi il titolo non sarà disponibile al lancio di PSP Go, il prossimo autunno.

Lo sviluppo del titolo sta comunque procedendo in un clima di grande collaborazione tra Capcom e Sony, dal momento che entrambe le parti erano da tempo desiderose di dare vita anche su PSP ad un nuovo capitolo del classico survival horror. Come inoltre era già stato specificato, Resident Evil PSP non sarà un remake di altri episodi, ma sarà un gioco completamente nuovo, creato specificatamente per PSP, tenendo conto anche delle nuove possibilità offerte dalla PSP Go. Proprio in questa ottica, il progetto ha preso una direzione che potrebbe portare aria nuova in un franchise che ha sempre fatto della tradizione e della fedeltà a schemi consolidati, uno dei suoi maggiori cavalli da battaglia.

Stando alle dichiarazioni di chi ha potuto visionare la documentazione sul progetto, sembra davvero che sia in arrivo una grossa svolta nell’ambito della saga di Resident Evil.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti