Problemi per il primo update sui Samsung Omnia 7

Microsoft ha iniziato la distribuzione di un piccolo aggiornamento software necessario per preparare gli smartphone Windows Phone 7 all’update di marzo che introdurrà diversi novità, tra cui la funzione di “copia e incolla”.

Il pre-update, che si installa collegando il terminale alla porta USB del computer, richiede preventivamente l’aggiornamento di Zune Desktop per PC e l’installazione di Windows Phone 7 Connector per Mac OS X. Sembra però che ci siano già i primi problemi.

Alcuni possessori del Samsung Omnia 7, un modello in vendita anche in Italia, lamentano l’impossibilità di portare a termine l’operazione di aggiornamento. L’update in particolare si blocca durante la fase di backup (fase 7 di 10). Il software mostra l’indicazione “Creazione del backup…100%“, ma il processo di interrompe.

Un reset hardware consente lo sblocco del dispositivo, ma la soluzione è solo provvisoria. Microsoft ha fatto comunque sapere che è al lavoro per risolvere il problema, nonostante la “colpa” sia chiaramente da attribuire a Samsung. Nel frattempo si consiglia agli utenti di attendere prima di effettuare l’aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti