PS4: nessun aumento per il prezzo dei giochi

Acquistare un gioco per PlayStation 4 costerà da 0,99 a 60 dollari: il CEO di Sony conferma che non ci saranno aumenti per i titoli della console next-gen.
Acquistare un gioco per PlayStation 4 costerà da 0,99 a 60 dollari: il CEO di Sony conferma che non ci saranno aumenti per i titoli della console next-gen.

Dopo le prime notizie ufficiali sul prezzo di PlayStation 4, Sony interviene facendo chiarezza anche sull’esborso economico necessario per l’acquisto dei giochi. A parlarne è il CEO Jack Tretton, nel corso di un’intervista rilasciata a CNBC: comprare un titolo per la console next-gen non costerà più di quanto accade oggi. È anzi prevista una diminuzione per il tetto massimo delle edizioni standard, che attualmente raggiunge i 69 dollari o 69 euro nel vecchio continente.

Secondo Tretton i giocatori si troveranno a sborsare da 0,99 a 60 dollari. A rassicurarli interviene anche la software house Naughty Dog, già al lavoro su brand di successo come Crash Bandicoot, Jak and Daxter ma soprattutto sulla serie Uncharted. Il team spiega che creare giochi con una qualità grafica superiore non si traduce obbligatoriamente in un maggiore impegno in termini di tempo necessario per lo sviluppo. Dello stesso parere anche Guerrilla Games, che durante l’evento Meeting 2013 andato in scena nella notte tra mercoledì e giovedì ha mostrato una prima demo dello sparatutto Killzone Shadow Fall.

Una buona notizia dunque, che va ad aggiungersi a quella relativa all’intenzione di non bloccare l’esecuzione dei giochi usati, ma anche all’impossibilità di eseguire i titoli PSN già acquistati su PS4. Va inoltre precisato che a contenere la spesa finale per l’utente potrebbe influire il metodo di distribuzione: la prossima console di casa Sony punterà infatti sulla tecnologia di cloud gaming messa a disposizione da Gaikai, rendendo dunque di fatto opzionale la stampa e la commercializzazione di un supporto fisico. Punzecchiato sulla scelta di non mostrare il design della piattaforma, Tretton risponde in questo modo.

Posso promettere che sarà fatta di plastica e non avrà una forma triangolare o rotonda. La vedrete a tempo debito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti