PS4 batte Xbox One nelle vendite su eBay

PlayStation 4 nelle vendite meglio di Xbox One su eBay. Secondo Terapeak, la console di Sony nella prima settimana avrebbe doppiato quella di Microsoft
PlayStation 4 nelle vendite meglio di Xbox One su eBay. Secondo Terapeak, la console di Sony nella prima settimana avrebbe doppiato quella di Microsoft

PlayStation 4 batte Xbox One sui dati di vendita nella prima settimana di commercializzazione. Secondi Terapeak, che ha analizzato le transazioni delle nuove console next generation su eBay, la PlayStation 4 di Sony è stata di gran lunga la più richiesta generando un giro d’affari pari a 12.554.461 di dollari contro i “soli” 7.898.233 di dollari dell’Xbox One.

Da evidenziare un dato molto importante. Le rilevazioni per la PlayStation 4 riguardano solo il mercato Americano, mentre i dati sull’Xbox One riguardano ben 13 mercati. Solo nel giorno del debutto, l’Xbox One avrebbe generato un giro d’affari superiore a quello della rivale, ma questo, secondo Terapeak, è da ricercarsi nel costo maggiore della console di Microsoft. Anche eBay conferma l’exploit della console di Sony affermando che nel weekend del 15-17 novembre sono state vendute 10000 PS4 contro le 7000 Xbox One nel weekend del 22-24 novembre. Terapeak aggiunge inoltre che nella prima settimana di vendite, la PS4 avrebbe quasi “doppiato” l’Xbox One con 21.309 console vendute contro le 11.992 della rivale.

Durante la settimana di lancio, il prezzo medio della PS4 su eBay è stato di 589,16 dollari contro i 658,63 dollari dell’Xbox One. Terapeak sottolinea come la differenza di prezzo sia inferiore ai 100 dollari del listino canonico, segno che per la PS4 c’è stata maggiore domanda. Queste ultime rilevazioni non sono state però confermate da eBay che ha dichiarato come i dati di vendita complessivi delle nuove console next generation saranno ufficializzati più avanti.

I dati, globalmente, mostrano comunque il grande successo delle nuove console di Sony e Microsoft che stanno facendo segnalare il “tutto esaurito” in un po’ in tutti i mercati dove hanno debuttato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti