Rajeev Suri nuovo CEO di Nokia

La "nuova" Nokia inizia la sua avventura con la nomina di Rajeev Suri come Presidente e CEO dell'azienda succedendo a Stephen Elop tornato in Microsoft
La "nuova" Nokia inizia la sua avventura con la nomina di Rajeev Suri come Presidente e CEO dell'azienda succedendo a Stephen Elop tornato in Microsoft

La nuova era di Nokia, dopo la cessione della divisione di telefonia mobile a Microsoft, inizia con la nomina di Rajeev Suri come nuovo Presidente e CEO dell’azienda. L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale di Nokia dove è specificato anche che la nomina di Rajeev Suri sarà effettiva a partire dal primo maggio prossimo. Rajeev Suri, 46 anni, si ricorda, succede a Stephen Elop che è tornato in Microsoft.

Rajeev Suri è un “veterano” dell’azienda, essendovi entrato nel 1995 dove ha ricoperto una vasta gamma di ruoli. Inoltre, dall’ottobre del 2009, Rajeev Suri ha ricoperto anche il ruolo di CEO di NSN, la joint venture tra Nokia e Siemens passata poi sotto il totale controllo di Nokia. Durante questo periodo, Rajeev Suri ha saputo trasformare NSN imponendola come azienda leader nel settore delle telecomunicazioni. Il nuovo Presidente e CEO di Nokia ha commentato con entusiasmo questa sua nuova avventura:

Sono onorato di essere stato chiamato a ricoprire questo ruolo ed entusiasta delle nostre possibilità per il futuro. Nokia, con la sua profonda esperienza nel connettere le persone e le sue tre aziende, è ben posizionata per sfruttare nuove opportunità in questo periodo di cambiamento tecnologico. Non vedo l’ora di lavorare con l’intero team di Nokia per intraprendere questo viaggio emozionante.

Con la cessione della divisione cellulari a Microsoft, la nuova Nokia focalizzerà le sue attività in tre aree: servizi HERE, Networks e Technologies. Dunque, le attività si concentreranno su investimenti in prodotti e servizi per gli operatori di rete e su prodotti legati alla tecnologia per le automobili intelligenti e la mobilità personale.

Nokia con la nomina del nuovo Presidente e CEO va a rivedere anche in parte l’organigramma dirigenziale. A Michael Halbeherr il ruolo di CEO di HERE, a Henry Tirri il ruolo di vice presidente esecutivo e Head of Technologies e a Samih Elhage il ruolo di vice presidente esecutivo e Chief Financial and Operating Officer of Networks.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti