realme GT 2 Pro avrà il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 1

Il prossimo flagship premium di realme monterà il nuovissimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1.
Il prossimo flagship premium di realme monterà il nuovissimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1.

In occasione del Qualcomm Snapdragon Tech Summit Digital 2021realme ha annunciato che sarà uno dei primi produttori a lanciare uno smartphone alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 1. Il nuovo flagship prenderà il nome di realme GT 2 Pro e rappresenterà il primo prodotto Pro della serie realme GT, nonché il primo flagship premium dell’azienda ad oggi. I nuovi dispositivi avranno una forte impronta eco, utilizzando materiali eco-sostenibili per quanto riguarda la scocca, e in grado di ridurre le emissioni del 63% per kg.

realme e Qualcomm Technologies

L’evento di lancio della nuova serie di flagship è fissato per il prossimo 20 dicembre, in diretta streaming tramite i social del brand, ma nel frattempo il vicepresidente di realme Chase Xu ha voluto sottolineare come Qualcomm Technologies è sempre stato uno dei più importanti collaboratori di realme, e che l’azienda ha già iniziato lo sviluppo del modello GT 2 Pro alcuni mesi fa, pronta a fornire un vero e proprio prodotto di punta di fascia alta che supererà le aspettative dei giovani utenti di tutto il mondo.

Nel 2021, l’azienda cinese è stata una delle prime a utilizzare i processori Qualcomm Snapdragon 888 e 870G 5G. I modelli GT Master Edition 5G, con Snapdragon 870, e realme GT, con Snapdragon 888, sono stati ampiamente apprezzati dai mercati di tutto il mondo.

Con potenti prestazioni e funzionalità 5G, Snapdragon 8 Gen 1 ha ampliato nuove possibilità per lo sviluppo del nuovo flagship realme GT 2 Pro, in particolare nel comparto gaming, nella capacità AI e nel 5G, spingendo l’esperienza dell’utente ad un livello superiore. La società cinese attiva nel mercato degli smartphone e dei prodotti AIoT, dichiara che continuerà a collaborare con Qualcomm Technologies per offrire ai giovani utenti di tutto il mondo una nuova esperienza e performance di ultima generazione.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti