Record di MacBook?

I risultati della prossima trimestrale si stanno per avvicinare e già c’è chi scommette sulle vendite. In generale questo è un momento difficile per l’intera economia mondiale e la parte tecnologica non fa differenza.

A quanto pare, però, Apple non avrà particolari problemi; questo è quanto detto da JP Morgan, infatti, secondo l’analista Apple avrebbe venduto un gran numero di Mac (2,1 milioni?) e un numero estremamente alto di portatili.

Le percentuali, non note in dettaglio, risulterebbero essere migliori rispetto alla concorrenza e in costante aumento rispetto ai trimestri, e anni, passati. Questo dato permetterebbe di mantenere alti i guadagni in un periodo in cui, forse, iPhone e iPod hanno venduto meno del previsto.

Questa tendenza (iPhone e iPod), secondo JP Morgan, non deve preoccupare: il mercato degli iPod è saturo e si sta evolvendo nel Touch (con relativa “aggressione” del prezzo) mentre per l’iPhone i numeri potranno essere mantenuti alti con l’arrivo della versione 3G, ormai prossima.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti