Retelit porta la sua rete WiMax anche in Liguria

Continua l’avanzata della rete WiMax di Retelit che raggiunge un nuovo traguardo arrivando a coprire anche alcune località della Liguria. Dopo aver annunciato in poco tempo la copertura di alcune zone della Lombardia, Friuli e Toscana, Retelit ha aperto la sua nuova rete WiMax anche nel comune di Arcola (Provincia di La Spezia).

In particolarità le località coperte sono: area industriale e dei comuni limitrofi di Santo Stefano di Magra, Piano di Vezzano, Ponzano Magra, Santa Caterina e Ressora, oltre che ovviamente Arcola stessa.

Retelit sottolinea inoltre come questa nuova area si trovi nelle immediate vicinanze della sua rete WiMax Toscana favorendo dunque l’uso nomadico della rete, molto utile per chi sfrutta questa tecnologia wireless anche in mobilità.

Ricordiamo inoltre che gli abbonamenti verranno gestiti da provider locali, Retelit come al solito si occuperà solo delle infrastrutture tecniche. Retelit inoltre fa sapere che tutti gli abbonamenti WiMax che sfruttano la sua rete sono compatibili con gli incentivi statali per la banda larga.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti