Rilasciato Mac OS X 10.5.5

In nottata Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Leopard: 10.5.5.

Nella nota, rilasciata insieme all’aggiornamento Apple, ha illustrato i cambiamenti apportati da questo aggiornamento. Quasi l’intera “mole” dell’update (circa 140 MB) riguarda i “problemi di MacBook Air”. Vengono risolti i bug sulla gestione delle prestazioni del processore, della condivisione dei dischi e della riproduzione video, oltre a bug minori.

A livello generale vengono risolti bug nella sincronizzazione dell’iPhone e di Mobile Me. Infine ci sono vari bug fix su Mail, Time Machine e altre funzioni di sistema tutte orientate a risolvere problemi e migliorare l’efficienza, la velocità e la stabilità di ogni componente. Un esempio può essere l’indicizzazione di Spotlight che dovrebbe essere più veloce.

Infine, con l’occasione di questo rilascio, Apple ha integrato l’ultimo aggiornamento di sicurezza. L’arrivo di Mac OS X 10.5.5 ha apportato i miglioramenti descritti? I possessori di MacBook Air hanno risolto i problemi precedentemente descritti?

La tabella di marcia di Leopard continua e dal rilascio della versione 3 la stabilità del sistema di Apple è migliorata; molti dei problemi iniziali sono un lontano ricordo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti