RomaFictionFest, presentata la fiction per telefonini

Durante la manifestazione RomaFictionFest, dedicata alle fiction e ai progetti seriali, è stato presentato il progetto L’Ospite Pefetto- Room 4 U.

Si tratta della prime fiction italiane pensate e prodotte per telefonia e web. La serie è stata scritta da Matteo Maffucci (della band degli Zero Assoluto) e da Michele Rossi ed è stata prodotta dalla Fidia Film. La storia racconta di tre amici trentenni: Alex, Giulia, intepretata dalla vj di Mtv Giorgia Surina, e Luca, che vivono in un loft e cercano disperatamente un quarto inquilino per far fronte alle spese.

Anche la fiction, dunque, si evolve e punta ad una nuova fruizione, rompendo con il concetto classico di televisione, per approdare sui telefonini e sul web.

Saranno 30 puntate della lunghezza di 3 minuti ciascuna, disponibili inizialmente sui cellulari Tim e Vodafone, e in seguito su Internet. La cara, vecchia tv potrà proporre la fiction solo successivamente.

La serie sarà disponibile dal 4 agosto e verrà proposta con l’invio di un sms: potrà essere scaricata, in modo da rivederla quante volte si desidera, e sarà anche in modalità adatta ai cellulari di ultima generazione come l’iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti