Samsung Chromebook 3, telaio in magnesio e Chrome OS

Iniziano le vendite del Samsung Chromebook 3, un notebook da 11,6 pollici con processore Intel, 2/4 GB di RAM e sistema operativo Chrome OS.
Iniziano le vendite del Samsung Chromebook 3, un notebook da 11,6 pollici con processore Intel, 2/4 GB di RAM e sistema operativo Chrome OS.

Il Samsung Chromebook 3, annunciato in sordina al CES 2016 di Las Vegas, può essere acquistato online a 200 dollari (quindi solo negli Stati Uniti). Il notebook è ovviamente basato su Chrome OS e, secondo il produttore coreano, è il laptop ideale per una vasta categoria di utenti che cercano velocità, semplicità e sicurezza, senza essere obbligato a spendere cifre elevate. Nonostante il prezzo basso, il dispositivo offre alcune interessanti caratteristiche.

Il Samsung Chromebook 3 possiede un telaio in lega di magnesio, un materiale che garantisce leggerezza e robustezza allo stesso tempo. Il notebook, infatti, pesa solo 1,15 Kg e resiste senza problemi a cadute e urti accidentali. La dotazione hardware vede la presenza di uno schermo antiriflesso da 11,6 pollici con risoluzione HD (1366×768 pixel), processore Intel Celeron N3050 (architettura Braswell), 2 o 4 GB di RAM e 16 GB di memoria flash eMMC, espandibile con schede micro SD. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Sono presenti inoltre una porta USB 2.0, una porta USB 3.0, l’uscita HDMI, altoparlanti stereo 2×1,5 Watt e webcam HD 720p. La batteria da 33 Wh offre un’autonomia fino a 11 ore, un incremento significativo rispetto alle 8 ore della precedente generazione. Il sistema operativo installato è Chrome OS, quindi gli utenti non devono perdere tempo con le patch dato che gli aggiornamenti vengono distribuiti automaticamente da Google. Non è chiaro se e quando il Chromebook 3 arriverà anche in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti