Samsung ES9500, TV OLED da 55 pollici presentata

Samsung ha presentato al Korea World's Fair la Samsung ES9500, ovvero la TV OLED con pannello da 55 pollici che debutterà a metà 2012.
Samsung ha presentato al Korea World's Fair la Samsung ES9500, ovvero la TV OLED con pannello da 55 pollici che debutterà a metà 2012.

Samsung ES9500 è la prima TV OLED da 55 pollici presentata ufficialmente dal produttore sudcoreano nel corso di una fiera denominata Korea World’s Fair: si tratta di quel modello che era già stato mostrato in occasione del CES 2012, in concomitanza alla soluzione OLED di LG.

Il televisore con pannello da 55 pollici di Samsung debutterà sul mercato tra qualche mese, nella seconda metà dell’anno, con un lancio ufficiale europeo probabilmente fissato per l’IFA, ma ancora non è noto con esattezza il mese in cui sarà disponibile per l’acquisto. Si vocifera comunque di un prezzo di vendita pari a circa 9 mila dollari.

[nggallery id=1347 template=inside]

Samsung ES9500 avrà la medesima piattaforma di base della Samsung ES8000, dunque integrerà la Smart Interaction con controllo vocale e gestuale, nonché processore dual core, tecnologia Smart Dual View che permette di vedere due contenuti differenti sullo stesso schermo sfruttando gli occhialini 3D in dotazione (modalità perfetta per i videogiocatori che giocano insieme, uno accanto all’altro) ed Evolution Kit.

Alla Korea World’s Fair, Samsung ha spiegato che la propria TV OLED offrirà una riproduzione dei colori migliore del 20% rispetto ai televisori oggi in commercio, e sul Web è stato rilasciato un video dimostrativo delle potenzialità di questa soluzione. Lo riportiamo qui di seguito, così da poter dare uno sguardo in anteprima a quella che sarà una delle TV più innovative dei prossimi mesi.

[youtube]hkxILNEYCxw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti