Samsung Galaxy A40, specifiche complete

Il Samsung Galaxy A40 dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED da 5,9 pollici con notch, processore octa core, 4 GB di RAM e Android 9 Pie con One UI.
Il Samsung Galaxy A40 dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED da 5,9 pollici con notch, processore octa core, 4 GB di RAM e Android 9 Pie con One UI.

Ieri erano apparsi online alcuni render del Galaxy A40, uno dei modelli della serie Galaxy A che Samsung dovrebbe annunciare durante l’evento del 10 aprile. Oggi un sito olandese ha pubblicato le immagini ufficiali e le specifiche complete dello smartphone, confermando anche il prezzo europeo.

Il Galaxy A40 dovrebbe avere un telaio in plastica lucida con una superficie simile al vetro e angoli arrotondati (Samsung usa il termine 3D Glassic). Il sito olandese conferma la presenza di uno schermo Infinity-U con un notch nella parte superiore. Il produttore coreano ha scelto un pannello Super AMOLED da 5,9 pollici con risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel). La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core Exynos 7904, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD.

Per la doppia fotocamera posteriore, posizionata nell’angolo superiore sinistro, sono stati scelti sensori da 16 e 5 megapixel, abbinati ad obiettivi standard e grandangolare. La fotocamera frontale ha invece un sensore da 25 megapixel. Ciò significa che lo smartphone è indirizzato principalmente agli utenti “selfie addicted". Sul retro ci sono anche il flash LED e il lettore di impronte digitali.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti la radio FM, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. La batteria ha una capacità di 3.100 mAh. Le dimensioni sono 144,3×69,1×7,9 millimetri. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia One UI.

Il Galaxy A40 verrà offerto in quattro colorazioni: bianco, nero, blu e arancione. Il prezzo indicato sul sito è 249,00 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti