Samsung Galaxy Grand 3, online le specifiche

Emergono in rete le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Grand 3, nuovo smartphone di fascia media che l'azienda dovrebbe annunciare a breve.
Emergono in rete le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Grand 3, nuovo smartphone di fascia media che l'azienda dovrebbe annunciare a breve.

Sono appena apparse online quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Grand 3, mostrando come la compagnia sudcoreana stia preparando un phablet nettamente migliorato rispetto al predecessore, il Grand 2. Sarà comunque ancora una volta un telefono di fascia media con più o meno le stesse caratteristiche software dei dispositivi ammiraglia, ma in vendita a un prezzo più aggressivo.

Nome in codice SM-G7200, il Samsung Galaxy Grand 3 dovrebbe disporre di uno schermo leggermente più grande del terminale di scorsa generazione, passando dunque dai 5,2 pollici ai 5,2 pollici di diagonale con risoluzione di 1280 x 720 pixel. All’interno della scocca l’azienda produttrice avrebbe scelto di integrare un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 con architettura a 64-bit, affiancato da 1,5 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna dedicata all’archiviazione dei dati.

Basato su Android 4.4.4 KitKat, come sempre personalizzato attraverso l’interfaccia utente TouchWiz, il nuovo smartphone Grand avrebbe infine una ottima fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie e videochiamate di qualità, e un modulo posteriore con sensore da 13 megapixel. Chiaramente non si tratta di specifiche tecniche di fascia altissima ma che comunque, se confermate, rappresenteranno un importante passo in avanti rispetto all’hardware visto nel Galaxy Grand 2.

Secondo le indiscrezioni, il Samsung Galaxy Grand 3 dovrebbe esser presentato nelle prossime settimane, con un debutto inizialmente previsto in India. Non è ancora noto se e quando arriverà in Italia e il prezzo a cui sarà in vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti