Samsung Galaxy Note 4: migliori colori su schermo

Secondo DisplayMate il display del Samsung Galaxy Note 4 batte tutti i concorrenti sul fronte dell'accuratezza dei colori, anche iPad, iPhone e Surface.
Secondo DisplayMate il display del Samsung Galaxy Note 4 batte tutti i concorrenti sul fronte dell'accuratezza dei colori, anche iPad, iPhone e Surface.

Secondo DisplayMate, lo schermo del Samsung Galaxy Note 4 è non solo il migliore sul mercato degli smartphone ma anche in grado di battere tutti i rivali per accuratezza dei colori. La nota azienda di analisi ha effettuato un test di precisione del colore su ben sei dispositivi per capire quale sia quel prodotto in grado di fornire un valore aggiunto in tal direzione, ed è indubbiamente il nuovo phablet della gamma Note.

I prodotti testati sono il Galaxy Note 4, il Galaxy Tab 10.5 S, iPhone 6 Plus, iPad Air 2, Kindle Fire HDX 8.9 e Microsoft Surface Pro 3. Ciascun device è stato provato e classificato in base alla gamma dei colori offerta, alla tonalità della palette, ai colori organici e alla riproduzione dei blu (dal ciano al magenta), in genere più difficili da rilevare. La seguente tabella mostra in particolare la classificazione di ogni dispositivo mobile analizzato:

I risultati del test DisplayMate circa l'accuratezza dei colori degli schermi dei device mobile

I risultati del test DisplayMate circa l’accuratezza dei colori degli schermi dei device mobile

Com’è possibile notare, il Samsung Galaxy Note 4 ha ottenuto performance più che soddisfacenti su ogni fronte e, nella prova dei blu, l’accuratezza del suo colore è paragonabile solo a quella del Galaxy Tab S – altro dispositivo di Samsung – e del Surface Pro 3. Si sottolinea però che il nuovo phablet con cuore Android è molto più accurato quando si tratta delle tonalità della palette e del test sui punti bianchi, inoltre ha la più ampia gamma di colori tra tutti i dispositivi testati.

È interessante notare che, tra tutti, il Surface Pro 3 di Microsoft è l’unico device con pannello a cristalli liquidi in grado di avvicinarsi, per performance, alla tecnologia Super AMOLED di Samsung. I prodotti Apple – ovvero iPad Air 2 e iPhone 6 Plus – invece sembrano offire una buona precisione del colore organico e della palette, ma sono più carenti rispetto agli altri fronti, almeno secondo i risultati di DisplayMate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti