Samsung Galaxy Note 4 anche con schermo curvo

Samsung presenterà il Galaxy Note 4 all'IFA 2014 di settembre e ne dovrebbe svelare due modelli, di cui uno con display curvo e flessibile.
Samsung presenterà il Galaxy Note 4 all'IFA 2014 di settembre e ne dovrebbe svelare due modelli, di cui uno con display curvo e flessibile.

Il Samsung Galaxy Note 4 sarà presentato in via ufficiale durante l’IFA 2014 di settembre e dovrebbe esser svelato in due varianti, una con display curvo e l’altra con schermo tradizionale. Lo anticipa un nuovo rapporto proveniente dalla Corea, nel tentativo di offrire una prima idea sulle caratteristiche di cui disporrà il nuovo phablet.

Pare che i due modelli non saranno tuttavia disponibili in tutti i mercati: la variante con display classico sarà quella lanciata a livello internazionale, e che vedrà dunque una più ampia disponibilità, mentre il Galaxy Note 4 con schermo curvo e flessibile raggiungerà solo i mercati di nicchia, poiché probabilmente tale tecnologia non è ancora pronta per una grande produzione di massa. La notizia della limitata disponibilità della peculiare variante potrebbe essere pertanto deludente, ma non del tutto inaspettata, soprattutto se si considera la quantità di device che Samsung riesce a vendere ogni volta che lancia un prodotto premium.

Entrambe le varianti del Note 4 saranno caratterizzate da un nuovo form factor, come confermato di recente dalla dirigenza Samsung, e da un comparto hardware di grande calibro: curvo o no, il phablet disporrà infatti di un display da 5,7 pollici con risoluzione QHD (da 2560 x 1440 pixel), di un velocissimo processore Qualcomm Snapdragon 805 o di un Exynos 5433 di prossima generazione (a seconda delle varianti), e di una fotocamera con sensore da ben 16 megapixel, forse un modulo Sony Exmor di grande qualità. Infine il Galaxy Note 4 dovrebbe essere resistente all’acqua, alla polvere e agli urti e integrare un lettore di impronte digitali, così come visto nel Galaxy S5.

In occasione della conferenza all’IFA 2014 di Berlino Samsung non presenterà solo il Note 4, ma anche altri dispositivi, probabilmente il primo smartwatch con Android Wear insieme alla terza generazione degli orologi Gear con Tizen, oppure l’atteso Gear Glass, il rivale dei Google Glass. L’IFA 2014 è in programma per inizio settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti